Luca Marini in MotoGP nel 2021, correrà con la Ducati non ufficiale

SportLuca Marini in MotoGP nel 2021, correrà con la Ducati non ufficiale

Dal 2021 Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, correrà in MotoGP. Il pilota ha firmato con il team Esponsorama Racing, l’attuale Ducati Avintia

Tutte le moto Ducati per il 2021 sono state assegnate. Dopo la promozione di Miller e Bagnaia nel Team ufficiale, e il passaggio di Zarco e Martin in Pramac, questa mattina è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Luca Marini e Enea Bastianini al Esponsorama Racing, l’attuale Avintia.

Sia il fratello di Valentino Rossi che Bastianini sono in lotta per il Mondiale in Moto2. Con loro, salgono a sei i piloti italiani presenti in classe regina, con Rossi, Morbidelli, Bagnaia e Petrucci, aspettando la decisione finale di Dovizioso. Dopo Bagnaia, Marini è il secondo pilota del Team VR46 che passa in MotoGP.

Queste le parole di Luca Marini: “Andare in MotoGP è il sogno che ogni pilota ha fin da bambino. Avere questa grande opportunità e poterla condividere con lo Sky Racing Team VR46, Esponsorama Racing e Ducati è ancora più bello. In questi anni con il Team ho accumulato tanta esperienza, sono cresciuto e ho centrato i primi risultati importanti.

Siamo in una fase cruciale della stagione, continueremo a lavorare sodo per raggiungere il massimo obiettivo prima di affrontare insieme questo grande passo”. Promosso nella classe intermedia Celestino Vietti, che dividerà il box con Marco Bezzecchi.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
113,536
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2021 - 09:00 09:00