Joe Biden Trump Blinken
Immagine da YouTube

Il quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti d’America è ufficialmente Joe Biden. A fornire i dati, sono state le proiezioni di AP e MSNBC

La notizia era naturalmente nell’aria, ma ora è ufficiale. Stando alle proiezioni ed ai dati forniti da AP e MSNBC, Joe Biden è ufficialmente il quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti d’America. Il candidato democratico ha ufficialmente conquistato la Pennsylvania ed ha quindi smosso tutti i dubbi che erano stati sollevati a riguardo. Nelle ultime contee del Keystone State, migliaia di voti per posta che arrivano da Philadelphia hanno rimarcato la traiettoria verso la Casa Bianca da parte del candidato democratico.

Parlando alla nazione, Joe Biden ha dichiarato: “La mia responsabilità come presidente sarà quella di rappresentare l’intera nazione e voglio che sappiate che lavorerò tanto per coloro che hanno votato contro di me tanto quanto per quelli che hanno votato per me. Mettiamo alle spalle la rabbia e la demonizzazione, non abbiamo più tempo da perdere in guerre partigiane. I numeri ci raccontano una storia chiara e convincente. Abbiamo vinto questa gara.

Secondo la CNN, il candidato democratico Biden può contare su 273 voti elettorali dopo la conquista dei 20 voti della Pennsylvania. Questo ne decreterebbe in maniera certissima la vittoria e la conquista della sua presidenza.