17 Febbraio 2018 - 16:23

Luca Tommassini nuovo direttore artistico del serale di Amici 17

Luca Tommassini ad Amici

Amici 17, per il serale cambio del direttore artistico: Luca Tommassini al posto di Giuliano Peparini

Amici 17: quest’anno l’amato talent show di Canale 5 ritorna con il serale in diretta e per l’occasione il direttore artistico sarà Luca Tommassini. Giuliano Peparini, che per 4 anni ha curato le puntati del serale, a luglio ha lasciato il suo incarico.

Nel mese di dicembre dopo uno scambio di commenti social su Instagram tra Luca Tommassini e Maria de Filippi, al famoso coreografo è stato offerto il posto di Peparini.

Entusiasta per il lavoro ricevuto Tommassini viene calorosamente accolto in studio da tutti.

Il coreografo e ballerino vanta una carriera ricca di collaborazioni non sono nazionali, ma anche e soprattutto internazionali.

Inizia a ballare all’età di 9 anni grazie alla passione per il ballo condivisa con la madre; da allora non si è mai fermato: a 12 anni già lavorava tra televisione, teatro e cinema. Nel 1993 entra nel corpo di ballo di Madonna; successivamente lavorerà anche per Michael Jackson, Whitney Houston e tanti altri. Come coreografo, dopo tante collaborazioni in tantissimi programmi tv, oggi è il noto direttore artistico e coreografo di X-Factor.

Negli anni ha anche curato una grande varietà di videoclip musicali, spot pubblicitari e un musical,”Il mondo proibito”.

Il programma di Maria De Filippi, pertanto, nonostante il grande vuoto lasciato da Peparini, ha saputo riempirlo con uno dei più grandi professionisti presenti in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *