Luca Ward a Vieni da Me: ”Piango quando guardo le foto di mio padre”
Il doppiatore Luca Ward torna a Vieni da me per parlare della sua infanzia e della morte del padre: ”Io il lutto non l’ho mai elaborato”
Torna ospite di Vieni da me, il doppiatore italiano Luca Ward. Voce di: Russell Crowe, Pierce Brosnan, Samuel L. Jackson e Keanu Reeves; intervistato da Caterina Balivo racconta dell’infanzia e della scomparsa del padre per cui ancora soffre.
Per quanto riguarda la sua infanzia, il doppiatore ha guardato un video di sua sorella Monica che ha parlato della madre e della sua reazione quando il padre è venuto a mancare:
”Avevo 13 anni quando papà è morto per un aneurisma. Mamma non lavorava ed è stato un momento particolare perchè da una parte non ho avuto il tempo di rendermi conto della morte di papà perchè insieme a mia madre dovevamo mettere insieme il pranzo e la cena. Papà è morto dopo due mesi di coma e quando mamma è venuta a prendermi a scuola ho capito che qualcosa era successo. Lei ci ha riunito a casa e ci ha detto che non avevamo soldi. Sono uscito e ho cercato lavoro in una ditta di traslochi. Il giorno successivo lavoravo già”
Sulla sua elaborazione del lutto, Luca Ward confessa di commuoversi ancora quando guarda le foto del padre:
”Io il lutto non l’ho mai elaborato. Io sono un uomo che difficilmente piange, ma quando guardo le foto di mio padre, le lacrime scendono”
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 23 maggio 2019: anticipazioni puntata di oggi. Silvia è in pericolo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Michele Bravi, le dichiarazioni dopo l’incidente ed il silenzio