18 Ottobre 2021 - 16:34

Lucia Annunziata sostituirà Un Posto al Sole. L’indiscrezione

Lucia Annunziata

Lucia Annunziata prenderà il posto della serie televisiva, che verrà sposata prima del Tg3

Aria di cambiamenti in casa Rai: Lucia Annunziata potrebbe presto sostituire Un Posto al Sole. È quanto riporta il sito Dagospia, rivelando che l’AD Rai Carlo Fuortes avrebbe intenzione di affidare alla giornalista una nuova striscia di approfondimento, collocata alle 20.30.

La proposta sarebbe quella di spostare la serie prima del Tg3 per lasciare spazio al nuovo programma della Annunziata in contrapposizione a Otto e Mezzo di Lilli Gruber (e a Stasera Italia della Palombelli).

Un posto al sole non andrebbe più in onda nel consueto spazio dell’access prime time ma in quello del tardo pomeriggio, attualmente occupato da Geo. La trasmissione naturalistica di Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi verrebbe accorciata per lasciare spazio alla serie, in onda prima del telegiornale.

Per il momento si tratterebbe solo di un’indiscrezione ma se così fosse, il nuovo programma di informazione della Annunziata concorrerebbe con Tg2 Post; l’approfondimento di Manuela Moreno trasmesso ogni giorno subito dopo l’edizione delle 20 del Tg2.

Per la seguitissima serie, invece, si tratterebbe di un ritorno alle origini. Il 21 ottobre 1996, giorno in cui venne trasmessa la prima puntata, la soap debuttò alle 18:30 per poi essere spostata alle 20.45.