23 Maggio 2019 - 11:34

Lukaku-Inter, si tratta: Perisic possibile contropartita

inter

Torna di moda Lukaku per l’attacco nerazzurro. Il centravanti belga potrebbe sostituire Icardi e può convivere meglio con Lautaro

In gran silenzio prende corpo un interessante asse di mercato Milano-Manchester. Come riporta Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport, Ausilio e Marotta sono partiti all’attacco di Romelu Lukaku.

Il centravanti belga del Manchester United è il candidato numero 1 per sostituire Mauro Icardi. Il centravanti argentino, nonostante le dichiarazioni d’amore delle ultime settimane, resta nel blocco dei partenti e la società sembra intenzionata a ripartire senza di lui.

Dopo aver investito 74 milioni per prelevarlo dall’Everton due estati fa, la dirigenza United ha bisogno di almeno 50 milioni per non avere ripercussioni negative sul bilancio. L’Inter sembra intenzionata a soddisfare le esigenze dei ‘red devils’, magari inserendo Ivan Perisic. Il croato è valutato 30 milioni di euro e un’estate fa era stato nel mirino proprio dello United.

L’eventuale acquisto di Lukaku potrebbe anche risolvere il problema di convivenza Icardi-Lautaro. I due argentini non sono mai riusciti ad esprimersi al meglio quando hanno giocato insieme e, anche se con caratteristiche diverse, tendono ad occupare le stesse zone di campo.

Lukaku in teoria dovrebbe avere le caratteristiche ideali per giocare come perno unico ma anche in tandem con Lautaro. Nello United il belga è stato spesso schierato sulla fascia e ha dimostrato una grande flessibilità a duettare con i vari partner d’attacco.