4 Marzo 2020 - 14:34

Luke Perry, ad un anno dalla sua scomparsa

luke perry

Oggi 4 marzo ricordiamo la scomparsa di Luke Perry, icona delle teenager degli anni ’90 per aver interpretato Dylan in Beverly Hills 90210

Un anno fa ci lasciava Luke Perry, il famoso Dylan della serie tv di successo degli anni ’90 Beverly Hills 90210. La notizia lasciò il mondo dello spettacolo senza parole. Improvvisamente l’attore, all’età di 52 anni, fu ricoverato in ospedale per un ictus. La situazione si aggravò precipitosamente e dopo pochi giorni non ce la fece più. Le conseguenze dell’ictus che l’aveva colpito furono così devastanti che non ci fu più nulla da fare.

Luke Perry ha visto l’apice del suo successo negli anni ’90 con la serie Beverly Hills 90210. Storica serie tv amata soprattutto dai teenager dell’epoca. La serie narra le vicende di otto adolescenti dell’alta borghesia statunitense. Varie sono le tematiche trattate, dall’alcolismo al sesso. Anche in Italia l’attore è stato molto amato poiché la serie andò in onda dal 1992 al 2001. Fu una delle serie tv di maggior successo a livello mondiale in quel decennio. Poco tempo fa ci fu il tentativo si una serie sequel, dal titolo “90210“, ma il progetto fu un flop totale. Luke Perry prese parte anche ad un cinepanettone in compagnia di Massimo Boldi e Christian De Sica.