L’Ultimo Dei Mohicani: arriva la serie TV firmata da Cary Fukunaga

L'Ultimo Dei Mohicani

Il regista Cary Fukunaga, noto per True Detective e Bond 25, darà vita all’adattamento de L’Ultimo Dei Mohicani. La serie sarà ispirata al romanzo

Un cult che riprende e riacquista vita, sotto forma di serie TV. Stiamo parlando de L’Ultimo Dei Mohicani, famoso cult del 1992 girato dal regista Michael Mann, che diventerà ufficialmente un prodotto televisivo. L’adattamento sarà realizzato da un nome d’eccezione: Cary Fukunaga, già all’opera per True Detective e per Maniac su Netflix.

L’Ultimo Dei Mohicani nasce come romanzo nel 1826 dalla penna di James Fenimore Cooper, ed è ambientato durante la guerra dei sette anni. La storia, in particolare, si focalizza sia sullo scontro tra francesi e inglesi per la conquista del territorio americano, che sulla battaglia fra le tribù pellerossa di Uroni (alleati con i francesi) e Mohicani (alleati con gli inglesi).

Ad aiutare Fukunaga ci sarà Nicholas Osborne (Remember Me) e Nicole Kassell, che ha diretto episodi di WestworldThe Leftovers e sarà anche la regista del pilot di Watchmen per HBO. Attualmente il regista è impegnato per Bond 25, il venticinquesimo film dedicato a James Bond.