16 Giugno 2016 - 16:52

Lutto per Gemma di Uomini&Donne

lutto

Lutto per Gemma di Uomini&Donne. La rivale di Tina piange il suo amatissimo gatto, Piripicchio

[ads1]

“Ieri mi ha lasciata lasciata Piri, scusate ma non avevo la forza di scrivereE così mi sono ritrovata ad avere la tastiera del computer libera, l’angolo del mio letto vuoto, il silenzio quasi spaventoso della mia semplice casa. Ora semplice perché prima invece ricca di tanto amore, allegria e tanta tanta compagnia”. Se il nostro programma di scrittura avesse il carattere “SARCASM NEW ROMAN” state certo che lo utilizzeremmo di sicuro per riportare questa notizia: Gemma di Uomini&Donne è in lutto per il suo gatto. Ci rimane solo da sperare che adesso non si faccia un tatuaggio per ricordarlo, come fa la maggior parte delle persone quando scompare l’amato compagno di una vita.

Siamo vicini alla povera Gemma e comprendiamo assolutamente il suo lutto, comprendiamo quanto sia brutto perdere un essere che negli anni era diventato simbiotico con noi, una certezza, una fonte inesauribile di amore e dedizione. Anche se si trattava di un gatto, fisiologicamente meno predisposto del cane nel dare amore al suo compagno umano, è pur vero che nel mantenere la sua indipendenza il gatto esprime la sua gratitudine e il suo amore violando la sua natura e diventando stanziale, rimanendo sempre nella stessa casa, con la stessa persona. Questo è il modo universale del gatto per mostrare quanto ci ama, andare contro la sua stessa natura di nomade.

Il lutto di Gemma è più che comprensibile, specialmente se il piccolo Piri le è stato accanto per una vita intera come dice. E’ davvero come perdere un familiare, e comprendiamo il suo dolore. Non si comprende però il perché dirlo. Che si tratti di un familiare, una malattia, un animale, un lutto personale è personale, e non è sinceramente comprensibile il bisogno di esporlo sulla pubblica piazza. Per avere poi cosa? La comprensione degli altri? Solo tramite una tastiera però, perché dubitiamo fortemente che qualcuno abbia poi effettivamente chiamato Gemma e condiviso il suo lutto.

Ormai il lutto si elabora così, sui social, a suon di like. Consigliamo vivamente la signora di recarsi in qualche colonia felina e far visita a qualche povero micio indesiderato, che siamo certi riempirà il vuoto. Cosa che un like non può certo fare. Quando il nostro fedele compagno di vita ci lascia ricordiamolo, cortesemente in privato, e soprattutto non chiudiamo il cuore ermeticamente e facciamo spazio ad un’altro compagno di vita. Quella è la cura migliore per un lutto di questo genere.

[ads2]