Rai in lutto: si è spento Beppe Barletti, storico volto di 90° Minuto
Beppe Barletti, storico volto di 90° Minuto, si è spento nella serata di sabato a Torino: aveva 92 anni. Il cordoglio del Torino
Un’altra storica figura della Rai se ne va: all’età di 92 anni è morto Beppe Barletti, volto noto per aver raccontato le vicende ‘pallonare’ degli anni ottanta attraverso la trasmissione 90° Minuto, condotta prima dal mitico Paolo Valenti.
Barletti era solito raccontare il calcio torinese e dunque le gesta di Juventus o Torino – in base a chi giocava al vecchio “Comunale” (poi diventato successivamente Stadio Olimpico “Grande Torino” nel nuovo millennio). In Rai, oltre a raccontare di calcio, aveva fatto la ‘gavetta’ attraverso automobilismo, pallacanestro e atletica, ma si è anche occupato di cronaca e politica con reportage provenienti anche dall’estero.
Si tratta del terzo volto storico che scompare negli ultimi anni nel mondo della Rai e di 90° Minuto: nel 2018 venne a mancare il suo collega Luigi Necco – corrispondente da Napoli – e successivamente anche Giorgio Bubba da Genova. Di recente, la Rai ha pianto la scomparsa di Claudio Ferretti, volto storico di Tutto il Calcio Minuto per Minuto.
Il cordoglio del Torino
Attraverso i canali ufficiali del club, il Torino ha voluto esprimere il proprio dolore per la scomparsa di Barletti. Questo il messaggio: “Il Torino Football Club esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Beppe Barletti, storico giornalista della Rai e appassionato testimone del calcio torinese”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Atalanta, Gasperini confessa: “Ho avuto il Coronavirus. Mi sentivo morire”