M. Night Shyamalan, il regista di Glass è al lavoro su un nuovo film

Shyamalan
Screen da intervista Aspen Institute

Il regista M. Night Shyamalan sta scrivendo la sceneggiatura del suo nuovo film. Lo script è già in fase di rifinitura, secondo il cineasta

Nemmeno il tempo di rilasciare un film, che subito si pensa alla prossima mossa. Così sta vivendo la sua vita M. Night Shyamalan, che a quanto pare sta avendo un periodo di iperproduttività mai visto prima d’ora. Dopo aver rilasciato ben tre film nello spazio di quattro anni, il regista indostatunitense è già al lavoro sul prossimo. Infatti, ha annunciato tramite Twitter di essere al lavoro sulla scrittura di un nuovo film.

Lo script, stando a quanto è possibile leggere sull’account Twitter di Shyamalan, sarebbe già in fase di rifinitura.
Sto rifinendo il nuovo filmHa una piccola e divertente tendenza alla fantascienza. È così bello cominciare una nuova storia.” ha scritto. Un contenuto abbastanza inequivocabile.

Dunque, si prospetta un ritorno nel campo della fantascienza, dopo l’incursione già provata a più riprese con Signs e After Earth. Il regista acquisì notorietà nel 1999 grazie a Il Sesto Senso, suo primo grande successo e tutt’oggi considerato un film cult, grazie anche allo sconvolgente finale a sorpresa.

Plot twist finali che sono poi diventati un vero e proprio marchio di fabbrica per il regista di origini indiane: esempi lampanti ne sono proprio Unbreakable (2000) e l’ultimo Glass, principio ed epilogo della trilogia completata da Split (2016).

Dunque, ancora una volta, il regista ha trovato il modo di ripartire, pur dopo le critiche negative (ingenerose) di cui è stato subissato il suo ultimo film.