13 Marzo 2018 - 18:18

Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio insiste sul governo

Decreto Dignità Scontro Rodotà

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, incalzato dai giornalisti, avverte tutte le forze politiche. Il partito non teme il ritorno alle urne

Luigi Di Maio acquista, ogni giorno che passa, una posizione di forza nella guerra “dialettica” che si sta scatenando in Italia. Il deputato del Movimento 5 Stelle avverte tutti i partiti, e dichiara di non temere il ritorno al voto.

Non contempliamo alcuna ipotesi di governo di tutti o istituzionale: gli italiani hanno votato un candidato premierChiedo responsabilità a tutte le forze politiche: il debito, la disoccupazione, la tassazione delle imprese e la disoccupazione giovanile non aspettano le liti di partito. Dobbiamo liberare l’Italia. Le forze politiche stanno chiedendo di tornare a votare? A noi non spaventa.” ha dichiarato Di Maio.

Sempre più gente si convince che M5S sia l’unica possibilità per uscire dal baratro dei partiti: per questo credo che siamo destinati a crescere. Non siamo disponibili a immaginare una squadra di governo diversa da quella espressa dalla volontà popolare: c’è stata una grande investitura.” ha poi detto.

Infine, il vicepresidente della Camera ha replicato anche a Padoan. Argomento, il Def: “Le nostre misure economiche saranno sempre ispirate alla stabilità del Paese: non vogliamo trascinare le dinamiche economiche nelle diatribe politiche. Credo che oggi Padoan sia stato molto irresponsabile a trascinare le questioni tra Italia e Bruxelles rispondendo ‘non so’ a proposito del futuro dell’Italia. È stata quasi una provocazione, come a dire che ‘ora che me vado all’opposizione avveleno i pozzi. Tutti siamo chiamati alle responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *