maccio capatonda al giffoni

Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, ospite esilarante del Giffoni Film Festival 2016 per la sezione MasterClass. Le due facce del regista, attore, autore e film-maker

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Marcello Macchia alias Maccio Capatonda, nato il 2 agosto 1978, è regista, attore, autore e film-maker. Nel 2004 diventa popolare con i trailer comici, resi famosi da “Mai dire…” della Gialappa’s. Maccio Capatonda diventa un fenomeno web “contagioso”, che raggiunge le 15 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nasce una vero e proprio “metacinema” di fan accaniti che vedono e rivedono i suoi video e che contribuiscono a diffondere i suoi prodotti.

Maccio Capatonda al GiffoniÈ protagonista e ideatore della serie “Mario – una serie di Maccio Capatonda”, prodotta da Shortcut per MTV. E’ un successo di pubblico e critica. La serie è giunta oggi alla sua seconda stagione. All’interno di Shortcut Productions, collabora come autore, regista e attore per Fox, Rai Tre, All Music realizzando serie TV e trasmissioni.

Dall’inizio del 2011, insieme a Luigi Luciano ed Enrico Venti è anche speaker e autore di una delle trasmissioni più ascoltate del palinsesto radiofonico nazionale: Lo Zoo di 105 su Radio 105. Nel 2014 arriva il suo esordio cinematografico. E’ autore, regista e attore protagonista di Italiano Medio, film prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film. Interpreta Giulio Verme, un ambientalista convinto in crisi depressiva. Il film incassa 2 milioni di euro nel primo weekend di programmazione.

[ads2]

Letture Consigliate