Maccio Capatonda inebria la Giffoni MasterClass



maccio capatonda al giffoni

Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, ospite esilarante del Giffoni Film Festival 2016 per la sezione MasterClass. Le due facce del regista, attore, autore e film-maker

Marcello Macchia alias Maccio Capatonda, nato il 2 agosto 1978, è regista, attore, autore e film-maker. Nel 2004 diventa popolare con i trailer comici, resi famosi da “Mai dire…” della Gialappa’s. Maccio Capatonda diventa un fenomeno web “contagioso”, che raggiunge le 15 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nasce una vero e proprio “metacinema” di fan accaniti che vedono e rivedono i suoi video e che contribuiscono a diffondere i suoi prodotti.

Maccio Capatonda al GiffoniÈ protagonista e ideatore della serie “Mario – una serie di Maccio Capatonda”, prodotta da Shortcut per MTV. E’ un successo di pubblico e critica. La serie è giunta oggi alla sua seconda stagione. All’interno di Shortcut Productions, collabora come autore, regista e attore per Fox, Rai Tre, All Music realizzando serie TV e trasmissioni.

Dall’inizio del 2011, insieme a Luigi Luciano ed Enrico Venti è anche speaker e autore di una delle trasmissioni più ascoltate del palinsesto radiofonico nazionale: Lo Zoo di 105 su Radio 105. Nel 2014 arriva il suo esordio cinematografico. E’ autore, regista e attore protagonista di Italiano Medio, film prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film. Interpreta Giulio Verme, un ambientalista convinto in crisi depressiva. Il film incassa 2 milioni di euro nel primo weekend di programmazione.

Leggi anche