29 Maggio 2019 - 12:10

MacKenzie Bezos dona metà del suo patrimonio in beneficenza

mackenzie bezos

MacKenzie Bezos, ex moglie del fondatore di Amazon, dopo il divorzio dona metà del suo immenso patrimonio in beneficenza alla “Giving Pledge”

Uno dei divorzi più dispendiosi, quello tra MacKenzie Bezos e Jeff Bezos, fondatore del colosso Amazon nonché uomo più ricco al mondo. Dopo la fine del matrimonio durato 25 anni, alla donna è spettato un patrimonio di 36,6 miliardi di dollari, una cifra esorbitante ma modesta rispetto ai 114 miliardi dell’ex marito. È diventata, per questo motivo, una delle donne più ricche al mondo. MacKenzie Bezos ha, per questo, deciso di donare metà del suo patrimonio in beneficenza.

Ho un ammontare spropositato di denaro da condividere” scrive l’ex moglie di Bezos nella nota di adesione. “Non ho dubbi sull’enorme valore che viene sprigionato da un’azione rapida dettata dall’impulso di donare e condividere“.

A godere di circa 18 miliardi di dollari sarà “Giving Pledge“, l’iniziativa lanciata nel 2010 da Warren Buffett e da Bill Gates. Ad aderire insieme a lei all’azione filantropica di “Giving Pledge”, anche Brian Acton (fondatore di Whatsapp) con la moglie Tegan,  Paul Sciarra (co-fondatore di Pinterest) e la moglie Jennifer e Brian Armestrong, fondatore di Coinbase.

Un plauso per la decisione presa giunge proprio dal patron di Amazon Jeff Bezos, che in un post su Twitter scrive: “MacKenzie sarà straordinaria ed efficace nella filantropia, sono fiero di lei. Ha sua lettera è molto bella“.