29 Maggio 2019 - 12:45

Caduta Libera, parla Nicolò: “La mia vita non è cambiata”

Nicolò Scalfi Caduta Libera

Il campione di Caduta Libera, Nicolò Scalfi, ha portato a casa la cifra totale di 400mila euro. Ecco come ha commentato il suo successo

Nicolò Scalfi, 21 anni a luglio, è già un recordman: grazie alla sua partecipazione a Caduta Libera, ha vinto 70mila euro nella puntata del 27 maggio, aggiudicandosene complessivamente 400mila. Parliamo della cifra più alta di sempre, conquistata nella scia ininterrotta di 53 puntate (maggior numero di presenze per un concorrente).

Il campione del game show di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, ha spiegato che per avere successo la cultura non basta. Il suo segreto? Tenersi allenato con i cruciverba, fatti quotidianamente con la nonna. “A scuola non ero un secchione, le materie scientifiche non mi piacevano, studiavo poco ma avevo la sufficienza anche grazie alla memoria”, ha rivelato ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni.

Dopo la vittoria, Nicolò ha assicurato che la sua vita non è cambiata. Ha ammesso, però, di essere molto più popolare: “Tante signore vogliono una foto con me, le ragazze mi corteggiano di più“. Poi, ha scherzato: “Visto che non ho ricevuto tutto il montepremi, sono più povero di quando ho iniziato“. 

Impiegherà la cifra da capogiro per studiare, comprare un’auto e una casa, quando deciderà di vivere da solo. Inoltre, ha promesso di aiutare i suoi genitori: suo padre è un operaio quasi in pensione, sua madre un’inserviente. Nel frattempo, il giovane ha preferito togliersi qualche sfizio: un cellulare nuovo e un viaggio a Barcellona.

Il suo sogno nel cassetto? Diventare un telecronista sportivo. Prima, però, c’è un obiettivo da centrare: la laurea.