Il 18 Giugno 1940 il Generale Charles De Gaulle faceva appello, tramite la BBC, affinchè la deriva nazifascista dell’Europa fosse combattuta. Da allora, in Francia la ricorrenza viene celebrata con una straordinaria parata a cui ha preso parte anche il Presidente Emmanuele Macron che si è trovato al centro di una querelle “linguistica” ed “istituzionale” con un adolescente.
Abbiamo imparato, a nostre spese, quanto Macron non sia uno che le manda a dire così, quando il millenial in questione si è rivolto a lui con un informale “Come va Manu?”, il Presidente ha sbottato ed ha rimesso in riga l’ingenuo virgulto: “Siamo in una cerimonia ufficiale e tu ti comporti bene. Mi chiami Presidente o signore”.
Le immagini dell’incidente “linguistico” diffuse dall’emittente d’oltralpe Lci, hanno fatto subito il giro del mondo e ci hanno dimostrato, ancora una volta, che va bene la politica “sbottonata” e vicina al paese reale, ma un pò di sana gerarchia, spesso, fa bene.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…