14 Gennaio 2022 - 18:26

Madame: annunciato lo sviluppo del progetto in Francia

Madame: annunciato lo sviluppo del progetto in Francia. Il percorso sarà lanciato da Tu M’as Compris, versione francese della hit Tu Mi Hai Capito

Madame - Voce

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, sarà la protagonista indiscussa, la regina di una partnership internazionale per sviluppare in Francia il suo progetto artistico.

Questa collaborazione sarà lanciata da “Tu M’as Compris”, versione francese della hit “Tu mi hai capito” di Madame insieme a Sfera Ebbasta. Il brano, in cui comparirà l’artista francese Hatik, sarà il primo singolo estratto dal prossimo EP francese di Madame, che sarà pubblicato il 28 gennaio 2022.

Immagine dal profilo Instagram di Madame

Madame ed il suo successo

Numerosi sono i successi ottenuti della diciannovenne:

  • È l’artista donna italiana con il maggior numero di certificazioni FIMI e la più ascoltata su Spotify;
  • è la più giovane vincitrice della Targa Tenco;
  • “Madame”, il suo primo album, è il terzo più ascoltato su Spotify ed il quinto album più ascoltato nel 2021;
  • Il singolo “Il mio Amico”, in collaborazione con Fabri Fibra, è stato il brano più trasmesso dalle radio per tre settimane consecutive;
  • “Marea” ha ottenuto un ottimo riconoscimento, rientrando nella Top 10 dei brani più trasmessi dalle radio nel 2021.

Da tempo Francesca Calearo collabora con cantanti molto famosi. Tra le ultime, ricordiamo “Mi Fiderò”, brano contenuto nel disco “Materia (Terra) di Marco Mengoni, ma ci sono anche i duetti con Chiello ne “La Strega del Frutteto” di Sick Luke, con Sangiovanni in “Perso nel Buio” e con Rkomi in “Partire Da Te”.