27 Febbraio 2019 - 11:06

Paura a Madonna del Campiglio: in fiamme l’hotel Miramonti

pakistan

Madonna del Campiglio, divampa un incendio all’interno dell’hotel Miramonti: turisti in fuga. Sul posto sono intervenuti una settantina di Vigili del Fuoco

Ieri in tarda mattinata, fiamme alte e una densa nube di fumo grigio hanno coperto l‘hotel Miramonti sito in Trentino, a Madonna del Campiglio, scatenando il panico tra i clienti del residence.

All’interno dell’albergo a 4 stelle è divampato un incendio che ha messo in fuga i numerosi turisti e ha distrutto il tetto e buona parte dell’ultimo piano del residence Antares, annesso all’Hotel Miramonti.

Sul posto si sono precipitati una settantina di Vigili del Fuoco, i quali hanno domato l’incendio tagliando una sezione del tetto per consentire alle fiamme presenti sotto di uscire e non propagarsi agli altri piani dell’hotel.

Una delle piste di sci è rimasta chiusa per più di un’ora, a causa dei danni causati dalle fiamme. Gli ospiti che rientravano dalle piste hanno vissuto attimi di paura quando si sono ritrovati davanti il terribile scenario.

La causa del rogo sembra essere stata una canna fumaria mal funzionante. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto, le 108 persone alloggiate in tutto l’hotel sono state trasferite negli alberghi della zona.