Come ogni anno, numerosi fedeli si sono recati alla Madonna del Rosario per celebrare una delle figure più celebri dove la Chiesa cattolica venera Maria.
Come da tradizione, il 7 ottobre si giunge alla seconda ed ultima supplica dell’anno a Pompei, città dove si celebra la Beata Vergine. In molti, confinanti con la città napoletana, sono partiti dalla notte (anche a piedi) per giungere alla Chiesa madre e celebrarla in questo giorno domenicale, 24 ore prima dei festeggiamenti rituali, approfittando del weekend. L’altra supplica si è tenuta lo scorso 8 maggio.
Non solo Pompei però rende omaggio alla Madonna del Rosario: infatti, sono numerose le città che hanno come patrona la Beata Vergine. In particolare, nelle zone della Sicilia (tra Messina e Palermo), oppure in Puglia (per citarne una, la città di Ginosa) ma anche al centro-nord (ad esempio, Castel San Pietro Terme e San Donà di Piave).
Ma Pompei resta la città ‘principe’ dove viene omaggiata la Madonna: infatti, sia papa Giovanni Paolo II, sia papa Benedetto XVI, sia papa Francesco si sono recati a Pompei per dimostrare il loro affetto e il loro amore verso la Madonna del Rosario. I fedeli oggi festeggiano, con un giorno d’anticipo, venerando la Beata Vergine.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…