Magister Canova debutta alla Scuola Grande della Misericordia di Venezia

In programma dal 16 giugno al 22 novembre Magister Canova, un particolare percorso multimediale negli spazi della Scuola Grande della Misericordia di Venezia

E dopo Magister Giotto, arriva a Venezia Magister Canova, il secondo evento di una trilogia che si concluderà nel 2019 con un omaggio a Raffaello. La Scuola Grande della Misericordia ospiterà, da oggi, 16 giugno, e fino al 22 novembre, uno spettacolare percorso multimediale interamente dedicato al talento di Antonio Canova.

Advertising
Advertising

Le creazioni del maestro del neoclassicismo sono quindi le protagoniste del suggestivo viaggio di emozione, arte e capolavori presentati attraverso le forme più moderne di rappresentazione: proiezioni immersive, immagini e video.

La mostra, curata da Mario Guderzo e Giuliano Pisani, è affidata alla direzione artistica di Luca Mazzieri, autore e regista di film d’arte ed è realizzata da Cose Belle d’Italia Media Entertainment in collaborazione con Fondazione Canova e Museo Antonio Canova di Possagno.

Lucia Marcogiuseppe

Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

20 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago