Una vera e propria tragedia si è verificata nel piccolo villaggio di Sobane-Kou, in Mali. Nella notte tra domenica e lunedì, infatti, sono state sterminate circa 100 persone nella località abitata dal gruppo etnico dei Dogon. L’attacco è stato operato da uomini armati. In questo momento non emergono dati certi riguardanti i presunti colpevoli
Secondo un funzionario del comune di Koundou, del distretto di Koru, sono 95 le persone civili uccise nell’attacco avvenuto nella notte. Sono ancora in corso, però, ulteriori ricerche per verificare la presenza di ulteriori cadaveri. Secondo l’emittente BBC, invece, sarebbero un centinaio le morti accertate. Il piccolo villaggio di Sobane-Kou, che conta circa 300 persone, è stato quasi cancellato da questo attacco letale ed improvviso.
Proprio lo scorso marzo, è stato registato un attacco nella regione del Mopti e, secondo alcune indiscrezioni, ad agire sarebbero stati dei membri di una milizia Dogon. Nell’attacco furono uccise 160 persone di etnia Fulani. E proprio tra queste due comunità, da gennaio, sono in corso scontri che hanno causato centinaia di morti.
Fonte: Rainews
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…