10 Marzo 2020 - 16:09

Malta chiude all’Italia: bloccata una nave di collegamento nel porto

malta

Anche Malta, a causa del Coronavirus, ha deciso di chiudere i collegamenti con l’Italia. Risultano migliaia di passeggeri italiani bloccati

Anche Malta sceglie di correre ai ripari.

Il paese, infatti,  ha bloccato tutti i collegamenti aerei e via mare con l’Italia. Queste misure sono state adottate dopo il provvedimento del  governo che ha dichiarato tutto il Paese zona protetta. Lo ha  annunciato il premier maltese Robert Abela, assicurando che il suo esecutivo prenderà tutti i provvedimenti necessari per assistere le decine di maltesi che si trovano in Italia. Nel frattempo una nave di collegamento che doveva entrare a La Valletta dalla Sicilia questa mattina è stata bloccata nel porto

A Malta sono stati  registrati quattro casi positivi al coronavirus, l’ultimo dei quali ieri: un uomo rientrato dal nord Italia.

Cancellati aerei e treni da tutto il mondo

L’Italia è un paese chiuso e quasi del tutto isolato dal resto del mondo. Poche ore fa British Airways ha annunciato la cancellazione di tutti i voli da e per l’Italia dopo che il Paese e’ stato messo in isolamento fino al mese prossimo per affrontare l’epidemia da coronavirus. Stessa misura presa da Ryanair.

Mentre il governo spagnolo da mezzanotte vieterà tutti i voli diretti tra la Spagna e l’Italia fino al 25 marzo. Anche Austria e Malta hanno chiuso i collegamenti con il nostro paese. “Alla luce dell’annuncio del governo italiano e dei consigli di viaggio ufficiali del governo britannico, abbiamo contattato tutti i clienti che devono viaggiare oggi (10 marzo)”, si legge nel comunicato di British Airways.