Attualità

Dramma maltempo a Catania: è annegato un uomo

Catania: un uomo di 53 anni è annegato a causa del maltempo. Inutili i tentativi di rianimazione cardiopolmonare

Catania: il corpo di un uomo è stato trovato da volontari della Misericordia sotto l’auto ed inutili sono stati i tentativi di rianimazione cardiopolmonare.

Advertising
Advertising

Secondo una prima ricostruzione la vittima, originaria di Pedara ma residente a Catania, è scesa da una vettura in seguito ad un incidente stradale, in via Etnea, ed è stata travolta dall’acqua.

Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale e personale del 118. Il nubifragio si è abbattuto per ore ed ore su Catania, devastando, in modo particolare, alcune zone quali la centralissima via Etnea e piazza Duomo.

Completamente allagato anche lo storico mercato della ‘Pescheria’ e invasa anche la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano. Ad aggravare la situazione anche un blackout elettrico che ha colpito il centro storico e il Municipio.

Advertising
Advertising

Intanto, nel Cosentino, un fiume di fango ha invaso una galleria sulla strada statale 107ed ha, di conseguenza, causato una frana. L’ interruzione della strada è stata inevitabile nel tratto tra gli svincoli di San Giovanni in Fiore e Castelsilano. La frana si è verificata proprio all’imbocco della galleria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell’Anas.

Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

17 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

17 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

17 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

17 ore ago