da pixabay
Catania: il corpo di un uomo è stato trovato da volontari della Misericordia sotto l’auto ed inutili sono stati i tentativi di rianimazione cardiopolmonare.
Secondo una prima ricostruzione la vittima, originaria di Pedara ma residente a Catania, è scesa da una vettura in seguito ad un incidente stradale, in via Etnea, ed è stata travolta dall’acqua.
Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale e personale del 118. Il nubifragio si è abbattuto per ore ed ore su Catania, devastando, in modo particolare, alcune zone quali la centralissima via Etnea e piazza Duomo.
Completamente allagato anche lo storico mercato della ‘Pescheria’ e invasa anche la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano. Ad aggravare la situazione anche un blackout elettrico che ha colpito il centro storico e il Municipio.
Intanto, nel Cosentino, un fiume di fango ha invaso una galleria sulla strada statale 107ed ha, di conseguenza, causato una frana. L’ interruzione della strada è stata inevitabile nel tratto tra gli svincoli di San Giovanni in Fiore e Castelsilano. La frana si è verificata proprio all’imbocco della galleria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell’Anas.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…