maltempo

Temporali in arrivo. Il maltempo ha colpito l’Italia, in particolare il Centro-Sud, dove le forti piogge hanno causato allagamenti e disagi notevoli.  Si consiglia di essere in contatto con la Protezione Civile 

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Il bilancio preoccupa, perché sono numerosi i danni causati dal maltempo della scorsa notte. Diverse città d’Italia si sono ritrovate allagate, contando anche 5 morti. In arrivo temporali durante la giornata, particolarmente a rischio è la Campania: 300 le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco nella notte e nella mattinata (segui gli aggiornamenti su http://www.zerottonove.it/)

maltempo
Maltempo, in arrivo temporali dopo gli allagamenti

Partito dal Nord, il maltempo si è concentrato sul Centro-Sud. Le cinque vittime coinvolte, infatti, rientrano nella fascia dell’Italia centro meridionale. Due in Abruzzo: una donna travolta da una frana a Civitella Roveto (L’Aquila), e un uomo trovato morto nella cantina allagata di casa sua a Tagliacozzo (L’Aquila).

La terza vittima nel Lazio, un uomo finito con l’auto in una voragine stradale a Paliano (Frosinone).

La quarta e la quinta vittima si registrano nel Beneventano. A Pago Veiano, una donna 70enne è stata travolta dall’acqua nella propria abitazione. In contrada Varoni di Montesarchio (Benevento), un settantenne è morto per un malore mentre ripuliva lo stabile. La vittima, sofferente di cuore, ha 70 anni ed è di Montesarchio.

L’allerta meteo fortemente espressa nella Capitale non ha portato poi i danni previsti; diversamente nel Lazio, dove in serata è esondato l’Aniene a Tivoli, allagando case e bloccando le persone.

Le previsioni di oggi parlano di rovesci e piogge diffuse in arrivo. Al Nord tempo ancora instabile al Nord Ovest con piogge e rovesci sparsi; neve dai 1400m. Avvio discreto al Nord Est ma con nuovi fenomeni dalla serata. Temperature invariate, massime tra 14 e 19.

Al Centro variabile ancora qualche fenomeno al mattino; peggiora poi in serata sulle Tirreniche settentrionali. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.

Al Sud maltempo con piogge e rovesci diffusi in graduale assorbimento tra Campania, alta Puglia, Lucania e medio-bassa Sicilia. Temperature in calo, massime tra 19 e 24.

Fonte ANSA

[ads2]

Letture Consigliate
Articolo precedenteRush, su Rai1 la rivalità Lauda-Hunt
Prossimo articoloMulta di 45 mila euro patteggiata per Ezio Greggio
Avatar
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.