Maltempo, temperature in calo e neve: ondata di gelo in tutt’Italia



nuovo allerta maltempo

Maltempo, l’ondata di gelo sta colpendo gran parte dell’Italia. Temperature in calo e neve

Maltempo, il vento Siberiano Buran ha raggiunto l’Italia causando vertiginosi cali di temperatura e neve. Stamani, tutta l’Italia si è svegliata imbiancata.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, numerosi sono i disagi registrati in tutta Italia. In Veneto ed Emilia Romagna, nonostante non nevichi più ed è ritornato a risplendere il sole, le temperature continuano ad essere molto rigide.

La situazione si è regolarizzata anche a Venezia, dove ieri a causa del forte vento si erano verificati molti disagi. Il vento, infatti, aveva provocato l’abbattimento di un pesante traliccio stradale sul Ponte della Libertà, sfiorando anche un’autovettura.

Il vento Siberiano Buran ha colpito tutta l’Italia, portando con se non pochi problemi, causando anche il blocco quasi totale della circolazione tra la città lagunare e la terraferma per quasi tutto il giorno.

A Milano e in tutta l’Umbria, al momento, non sta nevicando e non si registrano particolari criticità o disagi causati dal maltempo. Anche in Abruzzo ha nevicato molto e infatti l’Aquila, Pescara e il litorale sono completamente imbiancati.

Temperature in calo anche a Torino mentre a Roma sta nevicando ininterrottamente fin da stanotte. La Capitale è completamente bloccata e numerosi sono disagi che si stanno verificando a causa della fitta neve. Nonostante siano molti i voli cancellati e altrettanto numerosi quelli in ritardo, l’aeroporto di Fiumicino è pienamente operativo e la società aeroporti di Roma sta applicando “il piano neve”. Numerosi i disagi registrati anche sulle linee ferroviarie.

Anche Napoli stamattina si è svegliata coperta dalla neve. Numerosi sono i disagi arrecati dal maltempo, treni in ritardo, pullman soppressi, università e scuole chiuse. Altrettanto cospicue però sono le foto degli utenti che non perdono l’attimo per immortalare un momento che è “evento” soprattutto al Sud.

Leggi anche