Liga, giornata di goleade per le big: il Barça ne fa 6

liga
Fonte foto: Instagram FC Barcelona

Pioggia di gol nella giornata di Liga, tutto per merito delle grandi: i bluagrana umiliano il Girona, mentre il Real fa poker e Ronaldo fa 300. Mentre, c’è la cinquina per l’Atletico in casa del Siviglia di Montella

Grandi firme e tanti gol nel venticinquesimo turno di Liga. In ordine cronologico, apre CR7 con la doppietta all’Alaves nel 4-0 del Real Madrid.

Al Bernabeu non c’è storia, seppur tante assenze nei Blancos. Il Pallone d’Oro raggiunge quota 300 gol nella Liga con la maglia del Madrid, nel giorno in cui indossa la fascia di capitano, in sostituzione di Ramos squalificato. A completare la festa Gareth Bale e Karim Benzema su rigore. La BBC torna a segnare al gran completo.

Nella serata di sabato, hanno replicato Lionel Messi e Luis Suarez. La Pulce segna 2 gol, mentre il Pistolero fa meglio andando in rete per ben 3 volte. Punteggio tennistico: Barcellona 6 Girona 1, con gli ospiti che erano passati in vantaggio con Portu dopo tre minuti. Nei sei gol blaugrana c’è anche il gioiello di Philippe Coutinho (qui per il gol), al suo primo centro in Liga.

Balzando all’ultima partita della domenica, troviamo Antoine Griezmann, autore di una tripletta nel 5-2 dell’Atletico Madrid contro il Siviglia di Montella. Il francese mette a referto anche l’assist per lo 0-4 di Koke ed è la superstar della serata al Sanchez Pijuan. Il gol del vantaggio era stato siglato da Diego Costa. Mentre per gli andalusi, la reazione è arrivata solo sullo 0-5. Infatti, sono andati in rete Sarabia e Nolito in 4 minuti, ma solo dopo che Griezmann si era già portato il pallone a casa.

C’è spazio anche per Santi Mina nella giornata dei goleador. La sua doppietta serve al Valencia per battere 2-1 la Real Sociedad e mantenere saldo il 4° posto. Infine, gloria della giornata anche per Sergio Asenjo, portiere del Villarreal. Anche per lui una doppietta, ma di rigori parati. Infatti, neutralizza i tiri dal dischetto del Getafe e consente al Sottomarino Giallo di vincere per 1-0 (rete di Unal al 3′) e scavalcare il Siviglia al quinto posto.

Risultati e marcatori della giornata di Liga

Deportivo La Coruna-Espanyol 0-0
Celta Vigo-Eibar 2-0 – 56′ Iago Aspas, 80′ Maxi Gomez
Real Madrid-Alavés 4-0 – 44′ e 61′ C. Ronaldo, 46′ Bale, 89′ rig. Benzema
Leganes-Las Palmas 0-0
Barcellona-Girona 6-1 – 3′ Portu (G), 5′, 44′ e 76′ Suarez, 30′ e 36′ Messi, 66′ Coutinho
Villarreal-Getafe 1-0 – 3′ Unal
Athletic Bilbao-Malaga 2-1 – 13′ En-Nesyri (M), 17′ Susaeta, 44′ San José
Valencia-Real Sociedad 2-1 – 34′ e 68′ Santi Mina, 54′ Oyarzabal (RS)
Sevilla-Atletico Madrid 2-5 – 29′ Diego Costa, 42′, 51′ rig. e 81′ Griezmann, 65′ Koke, 85′ Sarabia (S), 89′ Nolito (S)

Levante-Betis Siviglia – lunedì ore 20:45