Manchester City-Atalanta, le probabili formazioni

L’ Atalanta di Gasperini all’ Etihad stadium cerca la notte da sogno. Guardiola mette in guardia i suoi, elogiando il lavoro fatto dal tecnico bergamasco

L’Atalanta ha affrontato una squadra inglese solo nel 2017/18, battendo l’Everton per 3-0 in casa e 5-1 in trasferta. Il City però ha vinto dieci delle ultime diciassette gare europee. Manchester City-Atalanta sarà una sfida inedita.

Advertising
Advertising

I ragazzi di Guardiola hanno viaggiato tranquillo nel Gruppo C e si appresta ad affrontare per la prima volta l’Atalanta, che nel girone ha subito due sconfitte nelle prime due gare di UEFA Champions League.

Mentre i Citizens hanno segnato un totale di cinque gol contro Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria senza subirne, l’Atalanta ha esordito nella competizione con una pesante sconfitta in Croazia contro la Dinamo Zagabria e una beffa in extremis alla seconda giornata con lo Shakhtar.

Le probabili formazioni di Manchester City-Atalanta

Qui Atalanta – Sono diversi i giocatori non convocati a Manchester dove la squadra bergamasca. Oltre all’assenza di Duvan Zapata, in terra inglese non ci saranno neppure Simon Kjaer e Josè Palomino. In difesa uomini contati: ci saranno Toloi, Djimsiti e Masiello, mentre Ibanez sarà l’unica alternativa per la panchina.

Advertising
Advertising

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Gundogan, Rodri, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Mahrez. – All. Guardiola

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Muriel. – All. Gasperini

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago