Manchester City, verrà esercitata la clasuola per Rodri dell’Atletico Madrid

Colpo in arrivo per il Manchester City di Pep Guardiola: i Citizens hanno deciso di pagare la clausola rescissoria per il centrocampista Rodri dell’Atletico

L’obiettivo dichiarato del Manchester City di Pep Guardiola è quello di vincere la Champions League, unico grande traguardo per il club inglese ancora non raggiunto in questi anni. Per farlo, sarà fatta un’ulteriore campagna acquisti ed il primo tassello sarà Rodri.

Advertising
Advertising

Infatti, come riporta il giornalista Fabrizio Romano di Sky Sport, verrà pagata la clausola rescissoria all’Atletico Madrid per il centrocampista spagnolo. Costo del cartellino: 70 milioni di euro. Classe 1996, lascerà i Colchoneros dopo appena una stagione, visto che era stato ingaggiato nell’estate del 2018.

Rodri è cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, salvo poi passare al Villarreal, squadra con cui ha esordito ed è esploso nella Liga. Da qui, il ritorno alla casa madre con la firma del contratto fino al 2024. Il ritorno al Wanda Metropolitano è valso anche l’esordio con la maglia della Spagna.

Infatti, grazie all’approdo di Luis Enrique come CT delle Furie Rosse, il centrocampista ha collezionato 7 presenze tra qualificazioni ad Euro2020 e Nations League. Adesso però arriverà una grande chance per mettersi in mostra in Premier League: il Manchester City è vicinissimo ad acquistare Rodri.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

13 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

13 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

13 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

13 ore ago