Manchester City, maglia 2017-18 ispirata al passato



Manchester City

Il Manchester City ha presentato sul proprio sito la divisa della stagione 2017-18. Il nuovo kit realizzato da Nike è un omaggio alla stagione 1967-68

Il Manchester City ha presentato sul proprio sito la maglia ufficiale  della stagione 2017-2018 realizzata dallo sponsor tecnico Nike.

Ricordare il passato per tornare a vincere, è questa la scelta del Manchester City che ha deciso di ispirarsi alla divisa della stagione 1967-68, stagione in cui arrivò il titolo di campione d’Inghilterra al termine di un emozione duello punto a punto contro i cugini del Manchester United.

Il colore dominante della nuova maglia casalinga è il classico celeste accompagnato da un rigo bianco intorno al colletto. Le maniche sono invece leggermente più scure rispetto al resto della maglia per rendere il design più pulito rispetto a quella indossata nella stagione da poco conclusa.

Le vere novità sono rappresentate dal  logo di Nexen Tire sulle maniche e dalla stampa dei nomi e numeri con il nuovo font della Premier League. Il kit è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni color celeste con una cintura granata sul risvolto.

A livello tecnico la maglia è stata realizzata sulla base del modello Vapor Nike che incorpora la tecnologia Aeroswift, in modo da garantire il massimo della traspirazione.

Leggi anche