15 Febbraio 2020 - 13:11

Manchester City, piove sul bagnato: rischia anche in Premier League

Manchester City

Il Manchester City potrebbe ricevere penalizzazioni anche in Premier League: violazioni al regolamento interno della competizione

Il Manchester City è ormai nell’occhio del ciclone. La società dopo aver ricevuto la brutta notizia dell’estromissione dalle prossime competizioni europee, potrebbe subire anche altre penalizzazioni. Stando alle dichiarazioni di “Independent”, il club inglese rischia anche sul campionato corrente in Premier League. In tal caso non si potrebbe fare ricorso in sede d’appello.

Sono state già scongiurate ipotesi quali la retrocessione in Championship, caso non previsto dal regolamento interno della Premier League, a differenza delle serie minori. Il cammino in campionato del Manchester City potrebbe subire così notevoli cambiamenti, facendo slittare i campioni d’Inghilterra in posizioni più basse. In tal caso l’estromissione dalla prossima Champions League arriverebbe a prescindere dall’esito del ricorso al Tas.

Il non rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario e gli accordi economici delle sponsorizzazioni gonfiati, hanno messo in allarme anche la FA. I tifosi del Manchester City tremano, perchè l’esito negativo del ricorso potrebbe pesare anche sul prossimo mercato, con giocatori pronti a cambiare aria e Guardiola pronto a nuove esperienze.

Ogni club è obbligato a fornire informazioni veritiere per ottenere la licenza della Premier League e i dati devono corrispondere a quelli UEFA.