Mancini guarito dal Covid, il CT negativo al tampone

SportMancini guarito dal Covid, il CT negativo al tampone

Il CT della Nazionale italiana Roberto Mancini ha annunciato di essere risultato negativo al tampone e di essere quindi guarito dal Coronavirus

Ho finito stasera, sono negativo. Me l’hanno detto oggi“. Queste le parole del CT della Nazionale italiana Roberto Mancini in collegamento per la presentazione del libro di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico azzurro è quindi guarito dal Coronavirus e potrà riprendere da subito le sue attività.

Risultato positivo al Covid-19 il 6 novembre scorso, Mancini aveva saltato tutti gli ultimi 3 impegni della sua squadra, contro Estonia, Polonia e Bosnia. Al suo posto in panchina era subentrato Alberigo Evani che ha guidato alla perfezione alla squadra, ottenendo 3 vittorie in altrettante partite con l’Italia che ha realizzato 10 gol e ne ha subiti 0.

Il Commissario Tecnico si è goduto (seppur a distanza) le performance degli azzurri che si sono qualificati alle Final Four di Nations League e saranno testa di serie al prossimo sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali in programma nel 2022 in Qatar.

Adesso l’Italia tornerà in campo nuovamente a marzo con le prime partite di qualificazione, prima del grande appuntamento con l’Europeo, posticipato di un anno a causa della pandemia Covid-19. Mancini spera di non dover fare più i conti con casi di virus all’interno della sua Nazionale.

Domingo Palma
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 16:15 16:15