Maneskin Damiano
Immagine tratta dal profilo di Damiano

“Vent’anni” il nuovo singolo dei Måneskin, uscito il 30 ottobre, è certificato disco d’oro. La band parteciperà alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”

Dopo essere stati annunciati nel cast dei campioni in gara al 71esimo Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni”, i Måneskin raggiungono un altro risultato. “Vent’anni” ha infatti ottenuto il Disco d’Oro. Un’altra certificazione che si aggiunge ai numerosi traguardi di vendita.

Potrebbe interessarti:

I Måneskin contano all’attivo:15 dischi di platino e 6 dischi d’oro. Il gruppo ha inoltre collezionato ben 70 date sold out nel corso del primo tour in Italia ed Europa. Risultati davvero incredibili per una band composta da una formazione incredibilmente giovane. Il palco dell’Ariston rappresenta quindi il prossimo traguardo da tagliare e “Zitti e buoni” l’occasione per lasciare il segno.

“Vent’anni” è una rock ballad

Scritta dai Måneskin, “Vent’anni” è una rock ballad cruda e contemporanea che il gruppo dedica in particolare alla propria generazione con un messaggio carico di libertà dalle sovrastrutture e dai filtri, unito al desiderio di essere autentici.

Iniziando ad esibirsi live da giovanissimi nelle strade di Roma, i Måneskin con la loro straordinaria carica hanno velocemente conquistato il pubblico, spazzando via stereotipi di genere, mescolando influenze e stili in un mix originalissimo e unico. La band italiana più irriverente e provocatoria che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni approderà per la prima volta a Sanremo 2021 portando la propria cifra stilistica e la voglia di stupire.

Guarda il video di “Vent’anni”

Letture Consigliate