Sanremo Giovani 2021
Immagine tratta dal profilo ufficiale Instagram

Nel corso della finalissima di “AmaSanremo” sono stati annunciati i nomi dei 26 big in gara a Sanremo 2021. In collegamento anche Rosario Fiorello

Nel corso della finalissima di “AmaSanremo”, la versione sanremese dedicata alle nuove proposte pensata da Amadeus, sono stati annunciati i 26 big in gara. La puntata con blocchi di esibizioni, tra una performance e l’altra dei giovani, ha svelato gli artisti che prenderanno parte a Sanremo 2021.

Potrebbe interessarti:

Con la conduzione di Amadeus, per il secondo anno di fila direttore artistico della Kermesse, Sanremo 2021 si svolgerà al teatro Ariston dal 2 al 6 marzo 2021. Proprio nel corso della serata conclusiva della parentesi dedicata alle nuove proposte, il conduttore ha annunciato la formazione dei big, composta da ben 26 artisti.

“AmaSanremo” parte già con l’esclusione a sorpresa di uno dei giurati, Morgan. L’eliminazione del cantante viene letta in diretta attraverso un comunicato con il quale Amadeus si assume tutte le responsabilità del caso. Marco Castoldi, in arte Morgan, fuori quindi dalla commissione chiamata a giudicare i giovani in gara. Ed è subito deja vu, sembra di essere tornati a febbraio e alla famosissima querelle Bugo-Morgan. Come avrà reagito il cantautore alla notizia? (Qui le sue dichiarazioni).

Questa volta però le motivazioni sono serie, si va ben oltre la spettacolarità della lite in diretta, Morgan infatti avrebbe assunto un “comportamento inaccettabile”, spiega Amadeus motivando così l’assenza del quarto giurato. Con Morgan fuori dai giochi, a giudicare le esibizioni dei giovanissimi restano Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice di orchestra Beatrice Venezi. La trasmissione procede a colpi di esibizioni, intervallate dai nomi dei big che parteciperanno a Sanremo 2021.

La serata elegge anche i 6 concorrenti che concorreranno per la sezione giovani a Sanremo 2021. Ecco i nomi: Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Storty, Wrongonyou e Avincola.

Si aggiungono alla rosa delle nuove proposte anche 2 degli 8 finalisti di Area Sanremo team e sono Elena Facci e i Dellai. Il premio Tim music va al duo napoletano I Desideri per il singolo “Lo stesso cielo“.

Artisti e canzoni in gara a Sanremo 2021

Francesco Renga – Quando trovo te

Coma_Cose – Fiamme negli occhi

Gaia – Cuore amaro

Irama – La genesi del tuo colore

Fulminacci – Santa Marinella

Madam – Voce

Willie Peyote – Mai dire la locura

Orietta Berti – Quando ti sei innamorato

Ermal Meta – Un milione di cose da dirti

Fasma – Parlami

Arisa – Potevi fare di più

Gio Evan – Arnica

Maneskin – Zitti e buoni

Malika Ayane – Ti piaci così

Aiello – Ora

Max Gazzè – Il farmacista

Ghemon – Momento perfetto

La Rappresentante di Lista – Amare

Noemi – Glicine

Random – Torno a te

Colapesce Dimartino – Musica leggerissima

Annalisa – Dieci

Bugo – E invece si

Lo Stato sociale – Combat pop

Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nero

Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome

Letture Consigliate