Musica

Maneskin: polemica per il “fuck Putin” al Coachella

I Maneskin, durante il festival musicale di Coachella, hanno espresso tutto il loro sostegno e la loro solidarietà nei confronto dell’Ucraina. Come l’hanno fatto? Grazie ad una loro canzone che è diventata, nel giro di pochissime ore, il manifesto contro la guerra di Putin. Inoltre, la nota band ha ricevuto anche l’approvazione da parte del Parlamento di Kiev. Scopriamo, insieme, cosa è successo.

Advertising
Advertising

Maneskin: ‘Gasoline’ contro Putin

I Maneskin, dopo aver cantato la loro nuova canzone, Gasoline, hanno dominato letteralmente il palco. Infatti Verkhovna Rada sui suoi social, afferma:

“Il cantante della band, Damiano, ha urlato dal palco: “Ucraina libera, fuck Putin“.

Inoltre, stando alle notizie di Ukraine now “la band italiana ha rifiutato un tour in Russia in solidarietà con l’Ucraina”.

Advertising
Advertising

L’esibizione e le critiche social

In seguito, sono state numerose la critiche sui social:

  • “Sarebbe bello che @thisismaneskin, vista la visibilità che hanno, scrivessero e cantassero una canzone per #Gaza, per la #Palestina e invitassero a boicottare sotto tutti i fronti #Israele”, scrive su Twitter Chef Rubio, conduttore di numerosi programmi televisivi.
Screen di Twitter
  • “Damiano dei Måneskin urla ‘Fuck Putin!’ dal palco. Ma la domanda è: Chi è Damiano dei Måneskin?”, aggiunge Sabrina F.
Screen di Twitter
  • “So’ ragazzi, plagiabili, ricattabili, non sanno che c…  dicono!! Si fanno trasportare dall’onda! E.. come tutti i ragazzi si sentono onnipotenti, forza della gioventù! Non si rendono conto fino a quando non ci sbattono il muso!”. ” Sono  le cattive compagnie!!”, aggiunge in un altro post Kuky.
Screen di Twitter
  • “Il governo ha stanziato milioni perché la stampa (tutta) facesse propaganda per i vaccini. Anche il mondo artistico (???) si è adeguato nel ripetere la cantilena (Gassman). Damiano è ottimo medium per influenzare gli stessi giovani che si sono punti solo per tornare a bere spritz “-dichiara Andrea.
Screen di Twitter

I Maneskin: Damiano commenta così le critiche

All’attacco che si è scatenato sui social, Damiano risponde con una battuta chiara e concisa tramite il suo profilo Instagram:

“Benvenuti in Italia”.

Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago