E’ arrivato finalmente il via libera per la delibera del maxi emendamento presentato dal ministro dell’Economia Giorgetti. Una corsa contro il tempo per delineare i punti della manovra economica del governo Meloni.
Niente abolizioni di sanzioni per chi rifiuta pagamenti con il POS fino a 60 euro: il braccio di ferro con l’Unione Europea ha portato ad un nulla di fatto. Un nodo che la Meloni e lo stesso Giorgetti si sono riproposti di ridiscutere, soprattutto in merito a risarcimenti o sgravi fiscali per operatori e commercianti.
Per quanto riguarda le pensioni, invece, confermata la soglia dei 600 euro per gli ultra 75enni per il 2023. A partire dall’anno successivo è prevista una nuova discussione sul tema.
Conferme anche per quanto riguarda il reddito di cittadinanza: scendono da 8 a 7 le mensilità da erogare nel corso dell’anno. Ci sarà, inoltre, un innalzamento da 6.000 a 8.000 euro della soglia massima per l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro che assumono, tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2023, con contratto a tempo indeterminato, beneficiari del reddito di cittadinanza.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…