Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Deve aver pensato questo Matteo Salvini, dopo aver sentito le dichiarazioni dell’amico cancelliere austriaco Sebastian Kurz. Le bordate più pesanti contro la nuova bandiera italica del 2,4% giungono, infatti, proprio dal leader di estrema destra.
Quest’ultimo si è rivolto direttamente a Bruxelles.
“Dovete bocciare la Manovra italiana, l’Austria non è pronta a sostenere il debito degli altri. L’Italia legittima l’incertezza dei mercati e altri seguiranno il suo esempio se non mettiamo il piede sul freno.” avrebbe dichiarato il cancelliere.
Una dichiarazione che sa quasi di sfida nei confronti dell’Italia, e che punge lo stesso leader della Lega sul vivo, quando tutto sembrava portare ad un’alleanza sovranista.
Kurz ha stoppato i “sogni di gloria” salviniani, e non è nemmeno la prima volta. Infatti, lui stesso aveva già sparato a zero contro l’Italia all’ultimo Consiglio Europeo, e aveva precisato che lui (diversamente da Salvini) è favorevole alle sanzioni contro la Russia.
Come reagirà ora il ministro dell’Interno? Lo scopriremo solo vivendo.
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…