Manovra, Kurz bacchetta “l’amico” Salvini sulla Manovra
L’asse non regge, e il cancelliere austriaco Sebastian Kurz chiede all’UE di bocciare la Manovra. Il rapporto tra i due si incrina?
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Deve aver pensato questo Matteo Salvini, dopo aver sentito le dichiarazioni dell’amico cancelliere austriaco Sebastian Kurz. Le bordate più pesanti contro la nuova bandiera italica del 2,4% giungono, infatti, proprio dal leader di estrema destra.
Quest’ultimo si è rivolto direttamente a Bruxelles.
“Dovete bocciare la Manovra italiana, l’Austria non è pronta a sostenere il debito degli altri. L’Italia legittima l’incertezza dei mercati e altri seguiranno il suo esempio se non mettiamo il piede sul freno.” avrebbe dichiarato il cancelliere.
Una dichiarazione che sa quasi di sfida nei confronti dell’Italia, e che punge lo stesso leader della Lega sul vivo, quando tutto sembrava portare ad un’alleanza sovranista.
Kurz ha stoppato i “sogni di gloria” salviniani, e non è nemmeno la prima volta. Infatti, lui stesso aveva già sparato a zero contro l’Italia all’ultimo Consiglio Europeo, e aveva precisato che lui (diversamente da Salvini) è favorevole alle sanzioni contro la Russia.
Come reagirà ora il ministro dell’Interno? Lo scopriremo solo vivendo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, anticipazioni 23 ottobre 2018: Adela abbandonerà il convento?
ARTICOLO SUCCESSIVO
I Bastardi di Pizzofalcone 2, anticipazioni puntata del 29 Ottobre