Manovra, Salvini difende il provvedimento dalle “grinfie” dell’UE
Il vicepremier ha commentato la bocciatura della Manovra da parte di Bruxelles. E minaccia di aprire una guerra con l’UE
I giorni passano, ma la storia non cambia. La Manovra è sempre al centro della contesa (che si preannuncia lunghissima) tra Italia e l’Unione Europea. La bocciatura, da parte di quest’ultima, ha riattivato il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che non arretra sulla propria linea, e anzi rilancia.
“La bocciatura da parte dell’UE è un attacco all’economia italiana. Bruxelles può mandare 12 letterine, da qui fino a Natale, ma la Manovra non cambia. Se insistono a tirare schiaffoni a caso, mi verrebbe voglia di dare più soldi agli italiani. Tutte le manovre passate negli anni scorsi a Bruxelles hanno fatto crescere il debito di 300 miliardi di €.” ha dichiarato Salvini.
Il vicepremier ha contestato all’UE di avere un atteggiamento “pregiudiziale” nei confronti del Governo italiano: “Noi siamo qua per migliorare la vita degli italiani, la contestazione principale è che non bisogna toccare la legge Fornero. La bocciatura è un attacco all’economia italiana perché qualcuno vuole comprare le nostre aziende sottocosto. L’obiettivo è crescere il doppio del previsto. Secondo le previsioni con la manovra voluta da Bruxelles saremmo cresciuti dello 0,9%, ma come lo ripaghi il debito con lo 0,9%? Noi proponiamo una ricetta diversa perché scommettiamo sulla crescita dell’Italia.“
ARTICOLO SUCCESSIVO
Titanic 2, salperà nel 2022 la “nave-replica” frutto di anni di lavoro