Profilo Instagram ufficiale
Quello di Manuel Aspidi è stato un coming out fatto in diretta televisiva, a Ogni Mattina, la trasmissione di Tv8 condotta da Adriana Volpe. L’ex concorrente di Amici ha per la prima volta parlato della sua vita privata: “Sono gay e vengo da una famiglia che mi ha sostenuto fin dal primo giorno. Quando si è sottoposti al giudizio delle persone si ha paura di deluderli. Spesso vieni molto discriminato, come mi è capitato da bambino. Ma è arrivato il momento di essere chi sono, perché io non sono sbagliato”.
Da sempre al suo fianco, la sua famiglia: “Quando l’ho raccontato alla mia famiglia è stata una liberazione. So che è difficile ma ho avuto la fortuna di avere una famiglia molto open mind; mi ha accolto come se non fosse successo niente“.
Anche Manuel, però, ha dovuto fare i conti con le offese e le discriminazioni: “Ricordo che ad Amici piansi quando ricevetti una sorpresa da parte di mia madre e delle mie sorelle. Qualche tempo dopo, un ragazzo che frequentava il mio gruppo di amici venne da me e mi disse ‘Tu sei fro*io, perché hai pianto quando hai visto tua madre in trasmissione’. Io ero commosso nel vedere mia madre, indipendentemente dall’orientamento sessuale. Quello mi ferì molto”.
Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…