Prima Pagina

Manuel Bortuzzo, i due fermati: “Non volevamo sparare a lui”

Sono stati fermati i due giovani accusati di aver sparato al giovane nuotatore Manuel Bortuzzo, vittima di un terribile scambio di persona

I due aggressori di Manuel Bortuzzo sono stati accompagnati in questura dai loro legali e lì hanno ammesso di aver sparato per errore al giovane nuotatore che ora sa di non poter più camminare.

Advertising
Advertising

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, 24 e 25 anni, di Acilia, hanno sparato con un revolver calibro 38 ritrovato nei pressi del pub Esquilio dove Manuel è stato ferito mentre si trovava sullo scooter con la fidanzata sedicenne Martina, fortunatamente rimasta illesa e ascoltata ieri dagli inquirenti per quattro volte.

Marinelli (che avrebbe sparato) e Bazzano (che invece probabilmente guidava) hanno ammesso dunque di aver sbagliato persona: volevano vendicare una rissa avvenuta poco prima in un pub.

Nascosti per un po’ in un appartamento a San Basilio, i due hanno poi pensato che fosse giusto costituirsi. “Siamo distrutti. Siamo qui perché Manuel deve avere giustizia”, avrebbero detto agli inquirenti che hanno ascritto loro le accuse di tentato omicidio e porto abusivo di armi.

Advertising
Advertising

Intanto Bortuzzo si trova ancora al San Camillo, dove ha appreso che, a causa di una lesione midollare completa, non potrà più camminare: “E’ stato forte, non ha pianto”, racconta il padre ai cronisti. E mentre il giovane atleta già freme per poter tornare a casa, la Federnuoto promette di collaborare alla riabilitazione di Manuel: “Andremo anche in capo al mondo, se necessario”, conclude il padre.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

2 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

2 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

2 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

3 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

3 ore ago