Immagine dal profilo Facebook di Manuel Bortuzzo
Tra gli ospiti di questo pomeriggio a “Io e te”, programma post-prandiale condotto da Pierluigi Diaco su Rai Uno anche Manuel Bortuzzo.
Il giovane nuotatore, classe 1999, è tornato durante l’intervista al momento più doloroso della sua vita: lo scorso 3 Febbraio 2019, quando di fronte a un pub un proiettile partito per caso (o forse indirizzato ad un’altra persona) lo ha colpito danneggiandogli la spina dorsale.
Costretto da allora su una sedia a rotelle, Manuel non ha mai tuttavia abbandonato i suoi sogni di gloria nel mondo dello sport come nuotatore e lavora instancabilmente ogni giorno per tornare a camminare.
Quel che più ha colpito Pierluigi Diaco del suo ospite, è che Manuel Bortuzzo nonostante tutto non abbia mai riservato parole velenose ai suoi aggressori; con la maturità che lo contraddistingue, e che ha spinto Marco Liorni a volerlo tra i “Saggi” della sua trasmissione Italia Sì, il giovane ha asserito:
“Io sono questo. Non so come faccio, alle persone piace che non ci sia niente di montato”.
Bortuzzo, che ha raccontato i 365 giorni che gli hanno cambiato la vita nel libro “Rinascere. L’anno in cui ho ricominciato a vincere”, dopo la fine dell’intervista è rimasto per un pò a condurre “Io e te” con Pierluigi Diaco, indicando come suo ospite ideale il cantautore Ultimo.
La sua storia, esempio positivo di resilienza per tutti i giovani, è in procinto di diventare un film: dovrebbero esservi coinvolti diversi sportivi (tra cui Massimiliano Rosolino) e Raoul Bova, che prima di diventare attore ha avuto un buon successo in vasca.
Tutto tace sulla vita privata di Manuel Bortuzzo: è da un pò che il nuotatore non pubblica scatti insieme alla sua storica fidanzata Martina Rossi. Eventualità che ha fatto gridare molte testate di gossip ad una possibile crisi tra i due. E se invece la loro fosse solo voglia di godersi il sentimento che li lega (e che ha superato grandi tempeste) lontano dai riflettori?
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…