Prima Pagina

La forza di Manuel Bortuzzo a “Io e te”su Rai Uno

Questo pomeriggio il nuotatore Manuel Bortuzzo è stato ospite del programma di Pierluigi Diaco “Io e te” su Rai Uno: il suo racconto

Tra gli ospiti di questo pomeriggio a “Io e te”, programma post-prandiale condotto da Pierluigi Diaco su Rai Uno anche Manuel Bortuzzo.

Advertising
Advertising

Il giovane nuotatore, classe 1999, è tornato durante l’intervista al momento più doloroso della sua vita: lo scorso 3 Febbraio 2019, quando di fronte a un pub un proiettile partito per caso (o forse indirizzato ad un’altra persona) lo ha colpito danneggiandogli la spina dorsale.

Costretto da allora su una sedia a rotelle, Manuel non ha mai tuttavia abbandonato i suoi sogni di gloria nel mondo dello sport come nuotatore e lavora instancabilmente ogni giorno per tornare a camminare.

Quel che più ha colpito Pierluigi Diaco del suo ospite, è che Manuel Bortuzzo nonostante tutto non abbia mai riservato parole velenose ai suoi aggressori; con la maturità che lo contraddistingue, e che ha spinto Marco Liorni a volerlo tra i “Saggi” della sua trasmissione Italia Sì, il giovane ha asserito:

Advertising
Advertising

Io sono questo. Non so come faccio, alle persone piace che non ci sia niente di montato”.

Bortuzzo, che ha raccontato i 365 giorni che gli hanno cambiato la vita nel libro “Rinascere. L’anno in cui ho ricominciato a vincere”, dopo la fine dell’intervista è rimasto per un pò a condurre “Io e te” con Pierluigi Diaco, indicando come suo ospite ideale il cantautore Ultimo.

La sua storia, esempio positivo di resilienza per tutti i giovani, è in procinto di diventare un film: dovrebbero esservi coinvolti diversi sportivi (tra cui Massimiliano Rosolino) e Raoul Bova, che prima di diventare attore ha avuto un buon successo in vasca.

Vita privata

Tutto tace sulla vita privata di Manuel Bortuzzo: è da un pò che il nuotatore non pubblica scatti insieme alla sua storica fidanzata Martina Rossi. Eventualità che ha fatto gridare molte testate di gossip ad una possibile crisi tra i due. E se invece la loro fosse solo voglia di godersi il sentimento che li lega (e che ha superato grandi tempeste) lontano dai riflettori?

 

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

10 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

10 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago