29 Luglio 2022 - 10:01

Mara Carfagna chiude con FI: “Formalizzo la mia candidatura con Azione”

Mara Carfagna lascia Forza Italia ed entra in Azione. "Rappresenta l’unica proposta politica capace di salvare il Paese"

Mara Carfagna

Ancora spaccature in Forza Italia, dopo l’addio di Brunetta e Gelmini la ministra per il sud Mara Carfagna apre il dialogo con Calenda. A confermarlo è la stessa ministra per il sud. “La scelta più difficile, anche umanamente per la riconoscenza che devo a Silvio Berlusconi, è stata quella di lasciare FI – ha raccontato Carfagna sul quotidiano – . Il passo successivo è stato più semplice. Oggi formalizzerò la mia candidatura con Azione di Carlo Calenda, che rappresenta a mio giudizio l’unica proposta politica capace di salvare il Paese da una nuova stagione di estremismi.

E alla domanda perché proprio Azione risponde: “perché ha una proposta europeista, liberale, garantista, fedele al patto europeo e occidentale, capace di dire la verità agli elettori, di prendere impegni seri e poi di rispettarli fino in fondo, e quindi in sintonia con tutto ciò in cui credo da sempre”. 

Carlo Calenda, il leader di Azione, accoglie a braccia aperte l’arrivo di Mara Carfagna, e in tweet scrive: “Benvenuta ⁦Mara Carfagna⁩. Mara è un ottimo Ministro per il mezzogiorno e una persona seria e coraggiosa. Entrerà nella segreteria di Azione e ci aiuterà a costruire un grande partito liberale, riformista e popolare per dar voce all’Italia seria. Avanti!”.