“Stadio Diego Armando Maradona”: un titolo, un riconoscimento, che la città di Napoli ha voluto conferire a chi quel maledetto 25 novembre ha fatto piangere un intero popolo. Il San Paolo sarà ufficialmente intitolato all’idolo partenopeo per eccellenza, secondo quanto deciso dalla Giunta comunale.
Il sindaco De Magistris ha voluto ricordare Maradona come: “il più grande calciatore di tutti i tempi, i cui altissimi meriti sportivi sono stati tra l’altro riconosciuti con la nomina ad ambasciatore della FIFA, che con il suo immenso talento e la sua magia, ha onorato per sette anni la maglia della squadra del Napoli, regalandole i due scudetti della storia e altre coppe prestigiose, e ricevendo in cambio dalla città intera un amore eterno e incondizionato”.
Un’onorificenza acclamata a gran voce da gran parte del popolo azzurro, entusiasta di poter dedicare il proprio impianto all’eroe del primo scudetto.
Arrivano, tuttavia, alcune critiche da parte del clero napoletano, nella fattispecie da don Salvatore Giuliano, parroco della Basilica di San Giovanni Maggiore, che in una lettera indirizzata al Cardinale Sepe, avrebbe chiesto il mantenimento almeno parziale dello storico titolo dedicato a San Paolo.
Una delle soluzione sarebbe quella di rinominare l’impianto “San Paolo di Maradona”, in modo speculare al “San Siro – Meazza” di Milano.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…