Coronavirus, Ciro Ferrara mette all’asta la maglia di Maradona

Ciro Ferrara ha deciso di mettere all’asta la maglia di Maradona per aiutare le famiglie napoletane in difficoltà colpite dal Coronavirus

Ciro Ferrara corre in aiuto delle famiglie napoletane. L’ex difensore di Napoli e Juventus, infatti, ha deciso di donare alla Fondazione Cannavaro-Ferrara la maglia argentina n.10 indossata da Maradona durante un’amichevole con l’Italia nel 1987, regalata dall’argentino a Ferrara, che quel giorno esordiva con la Nazionale.

Advertising
Advertising

La maglia verrà messa all’asta su CharityStars e il ricavato andrà a sostenere le famiglie napoletane maggiormente colpite dal Coronavirus. Lo stesso Maradona, saputo dell’iniziativa di Ferrara, ha commentato con un post su Instagram:

“Caro Ciro Ferrara, amico e compagno fedele. Ricordo ancora il tuo esordio in Nazionale. Proprio contro di me, contro la mia Argentina. Sono contento che la maglia che ti regalai 33 anni fa adesso possa aiutare il nostro popolo in un momento così difficile. Napoli e i napoletani, la mia seconda casa, la mia gente. Je sto vicino a te! E a tutti voi, insieme alla Fondazione Cannavaro-Ferrara. Lì troverai tutti i dettagli dell’asta. Un abbraccio a tutti!”.

Maradona al momento si trova in Argentina, dove allena il Gimnasia La Plata. Anche in Sud America al momento il campionato è sospeso a causa del Coronavirus.

Advertising
Advertising

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago