Maradona, el Pibe de Oro compie 60 anni: “Grazie per l’affetto”

Foto: YT

Diego Armando Maradona compie 60 anni. Il mondo dello sport gli fa gli auguri attraverso un video. “Grazie per il vostro affetto e la vostra amicizia”

Una settimana dopo Pelè, compie gli anni anche l’altra leggenda del calcio, ovvero Diego Armando Maradona. L’argentino, nato venti anni e una settimana dopo il rivale brasiliano, festeggia oggi 60 anni.

Advertising
Advertising

Cresciuto nell’Argentina degli anni 60′, con le sue giocate ha incantato non solo i tifosi argentini, ma quelli di tutto il mondo. Tra la metà degli anni 80′ fino alla fine degli anni 90′ è stato il più forte al mondo, capace di vincere ovunque è andato.

Prima al Barcellona, e poi soprattutto al Napoli, dove ha vinto due scudetti. Ancora oggi nel capoluogo campano viene considerato il miglior giocatore della storia del calcio. Con il suo genio e la sua classe, e anche con il suo carattere da trascinatore, ha portato la sua Nazionale a vincere i Mondiali del 1986.

In quell’edizione si mise in mostra contro l’Inghilterra con due “giocate” completamente differenti tra loro. Prima con “La mano de Dios”, e poi con il gol considerato ancora oggi il più bello nella storia del calcio. Quattro anni dopo andò vicinissimo al bis, ma dovette arrendersi in finale alla Germania.

Advertising
Advertising

Per i 60 anni di Maradona, molti campioni del mondo dello sport hanno voluto fargli una sorpresa, un video di auguri. Campioni del passato come Careca, Ronaldinho, Van Basten e Valderrama, ma anche del presente, come Mertens e Mourinho.

L’argentino ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook, ringraziando tutti per gli auguri: “Festeggio i miei 60 anni con questi meravigliosi messaggi che mi danno la vita. Grazie per tutto questo affetto, grazie per la vostra amicizia. Questo è il miglior regalo di compleanno che abbiate mai potuto farmi. E grazie anche a tutta la mia squadra per avermi preparato questa grande sorpresa.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

8 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

48 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

1 ora ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

1 ora ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago