14 Giugno 2019 - 10:27

Diego Armando Maradona saluta i Dorados: problemi di salute per il Pibe

maradona, dorados

Si chiude anzitempo l’avventura ai Dorados per Diego Armando Maradona: il Pibe de Oro è costretto a lasciare l’incarico per problemi di salute

Non un bel periodo per Diego Armando Maradona: l’argentino è costretto a salutare anzitempo i Dorados de Sinaloa, club messicano che ha iniziato ad allenare circa un anno fa.

Il Pibe de Oro – stando ad indiscrezioni – ha chiuso la sua avventura in anticipo per problemi di salute. Infatti, nelle prossime settimane sono previsti due interventi chirurgici per l’ex-numero 10 di Napoli, Barcellona e Boca Juniors: nel dettaglio, la prima operazione sarà al ginocchio, mentre l’altra alla spalla.

Maradona stava cercando di riportare il club nell’olimpo del calcio messicano, sfiorando per ben due volte la promozione nel massimo campionato. Gli obiettivi però sono sfumati entrambi ai play-off e adesso si stavano gettando le basi per la nuova stagione. Ma purtroppo, i problemi di salute (una condanna per Diego nella sua vita) lo portano a dire addio anticipatamente ai Dorados.

Il club, attraverso un post Instagram, ha voluto lanciare un messaggio al Pibe de Oro: Insieme abbiamo stupito il mondo, abbiamo dimostro che il calcio è una passione e di cuore. Sarai sempre un Dorado, grazie per tutto Diego. Adesso testa alla salute per Maradona con la speranza di ritornare in panchina ben presto.