10 Giugno 2019 - 17:47

Napoli-Barcellona, doppia amichevole negli Stati Uniti: ecco quando

"Rinviate Roma-Napoli", de laurentiis

Una doppia amichevole di lusso: stando ad indiscrezioni, Napoli-Barcellona si affronteranno due volte nel giro di pochi giorni negli Stati Uniti

Napoli-Barcellona potrebbero affrontarsi per ben due volte nella prossima estate, precisamente nel mese di Agosto.

Questa l’indiscrezione lanciata dal quotidiano spagnolo Sport, che parla di un’idea di questo doppio test-match da disputare in una location di lusso: gli Stati Uniti d’America. I due match si dovrebbero disputare, rispettivamente, il 7 agosto a Miami e l’11 nel Michigan. Un luogo inedito per il club di De Laurentiis che mai nel corso dei suoi 15 anni di presidenza, è giunto nel confine americano per preparare la stagione.

Due partite che potrebbero tornare utili alla squadra di Carlo Ancelotti per prepararsi al meglio alla prossima Champions League. Gli impianti che ospiteranno le sfide tra partenopei e blaugrana vedranno probabilmente il tutto esaurito, con 70.000 posti a sedere per stadio. Inoltre, il Napoli dovrà affrontare anche il Liverpool di Jurgen Klopp, campione d’Europa, nel prossimo luglio.

Secondo molti, questa è probabilmente la sorpresa che il presidente Aurelio De Laurentiis aveva in serbo per i tifosi partenopei e che aveva annunciato per agosto. In molti però stanno pensando anche alla possibile amichevole che porterà nuovamente a giocare Marek Hamsik al San Paolo.

Un’amichevole tra i partenopei ed il Dalian Yifang, in modo tale da rendere più ampio lo spazio per lo slovacco di salutare il popolo napoletano, visto l’improvviso addio a gennaio, nella fase cruciale della stagione. Si attendono conferme.