Marcello Fonte miglior attore europeo agli EFA 2018

Marcello Fonte, protagonista di “Dogman”, ha vinto il Premio come Miglior Attore Europeo agli European Film Awards 2018 di Siviglia
Continua il successo di Marcello Fonte: dopo la Palma D’Oro a Cannes come Miglior Interprete ha vinto, ieri sera a Siviglia, il Premio come Miglior Attore Europeo dell’Anno, nell’ambito degli European Film Awards 2018, sorta di Oscar del vecchio Continente.
E a proposito di Oscar, “Dogman” firmato da Matteo Garrone è in lizza per rappresentare l’Italia durante la prossima edizione dei premi cinematografici a stelle e strisce (le candidature saranno rese note il prossimo 22 Gennaio.
Nel ricevere il premio, Fonte ha ringraziato tutti e poi ha scherzato:
Ce n’erano altri piu’ bravi di me
Mentre sta per consegnare alle stampe (per Einaudi), la sua biografia, “Notti Stellate”, Marcello Fonte è già pronto a tornare al cinema: dal 4 Aprile 2019 sarà al cinema nel nuovo film di Francesca Archibugi, “Vivere”. Nel cast anche Micaela Ramazzotti, Massimo Ghini, Adriano Giannini ed Enrico Montesano.
Premi e curiosità
Nel corso degli Efa 2018 “Dogman” ha vinto anche per i Migliori Costumi di Massimo Cantini Parrini e il trucco di Dalia Colli, Lorenzo Tamburini e Daniela Tartari. Domina “Cold War” di Pawel Pawlikowski, ma l’Italia resiste anche con il corto “Gli Anni” di Sara Fgaier (in co-produzione con la Francia) e il People’s Choice Awards andato a Luca Guadagnino per “Chiamami col tuo nome”.
Premio alla Carriera a Carmen Maura.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lakers, triple doppie storiche per Lebron James e Lonzo Ball