Chi è Marco Bussetti il Ministro dell’Istruzione del Governo Conte



Marco Bussetti

Viene dalle fila della Lega di Salvini il nuovo numero uno del Ministero dell’Istruzione Marco Bussetti. Il Governo Conte punta su di lui per la revisione de “La Buona Scuola”

Marco Bussetti non ha mai nascosto la sua ammirazione per il leader della Lega Matteo Salvini, tant’è che sul suo profilo Facebook campeggiano diverse foto che lo vedono fare coppia con il leader del Carroccio, il quale ora, in accordo con Di Maio e Conte, lo ha messo a capo di uno dei Ministeri più importanti e sempre bistrattati del Governo italiano: quello dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’identikit di Bussetti

Nato nel 1962, Marco Bussetti si è laureato in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie presso l’Università Cattolica di Milano, dove è poi tornato sedendo dall’altra parte della barricata, come professore ordinario.

Dunque, non si può certo dire che Marco Bussetti sia del tutto avulso al mondo che subito dopo il giuramento al Quirinale si pregerà di rappresentare, speriamo attraverso provvedimenti che tornino a guardare alla Formazione come ad uno dei punti cardine di un Paese competitivo sul piano internazionale.

Esperto di legislazione scolastica, Bussetti già nelle prime settimane del suo mandato sarà chiamato a gestire gli auspici di quanti si aspettano dal neonato Governo giallo-verde, lo smantellamento, o quanto meno la revisione della riforma “La Buona Scuola”.

 

Leggi anche