9 Dicembre 2021 - 17:25

Marco Della Noce: tutto quello che c’è da sapere su di lui

Marco Della Noce

Marco Della Noce: tutto quello che c’è da sapere su di lui e sul suo amore infinito per la comicità

Durante la puntata di stasera 9 dicembre salirà sul palco di Zelig anche Marco Della Noce, tra i volti storici più amati del programma.

La comicità: la sua ragione di vita

Marco Della Noce inizia la sua carriera di comico nel 1984 nel duo “La carovana” in coppia con Cesare Gallarini. Dopo 13 anni decide di proseguire la carriera come “solista” e lo fa con grande successo: una popolare rete del gruppo Mediaset manda in onda per la prima volta in seconda serata una trasmissione composta esclusivamente da comici e chiama Marco a farne parte integrante fin dalla prima puntata: il programma si chiama “Facciamo cabaret”, poi passato in prima serata con il nome di “Zelig”.

Il personaggio di Oriano Ferrari

Il capomeccanico ai “bocs” Ferrari è sicuramente il personaggio che ha raccolto i più grandi consensi del pubblico. L’accento romagnolo unito alla simpatia di Marco lo rende il personaggio più amato nei suoi spettacoli.

Il personaggio di Larsen

Il primo personaggio presentato a “Zelig” è Larsen, il microfonista un po’ ovattato dai fumi delle sigarette di rosmarino. Grazie a lui il nome di Marco Della Noce è immediatamente diventato famoso.

Marco Della Nocs

Il Comandante dei Nocs è stato il secondo e tra i più apprezzati personaggi che Marco ha portato in scena sulle reti Mediaset. Sempre in compagnia del suo fedele mastino Bronco, racconta le avventure vissute con i Nuclei Speciali.

Le battute di Marco ed il suo animo poliedrico, nato per la comicità

Ogni giorno è possibile ascoltare le battute di Marco, in particolare nella veste di Oriano Ferrari, tratte da spettacoli dal vivo su RidoRadio.com oppure scaricando l’App per smartphone da AppStore o Google Play.